B&B Infissi S.r.l.

vi dà il benvenuto
sul suo sito internet.

Accesso Iscritti

Username:
Password:
Password Dimenticata ? 
I Nostri Servizi

Perchè scegliere gli infissi in alluminio?

Un infisso in alluminio offre numerosi vantaggi. Il più immediato, ma non per questo meno trascurabile, è la semplicità di manutenzione: oltre alla usuale pulizia infatti, non necessita di altre particolari attenzioni. Non è soggetto a corrosione, non si deteriora nel tempo e in caso di incendio, se accoppiato a materiali idonei, resiste alle alte temperature per circa 30 minuti senza rilasciare sostanze nocive nell'ambiente circostante.
Le verniciature possibili sono innumerevoli e per tutti i gusti: si va dai verniciati color legno a tutta la serie di colori disponibili nella cartella RAL, con possibilità di scegliere il profilo a taglio termico.
Dal punto di vista della sicurezza, se unito ad accessori particolari offre un elevato grado di resistenza alle effrazioni.

Per concludere possiamo sicuramente affermare che un infisso in alluminio offre maggiore sicurezza, un più ampio ventaglio di scelte possibili nei colori e finiture e contribuisce a dare all'abitazione un aspetto più in linea con i gusti e le aspettative di ognuno.

Il legno alluminio

La struttura portante del sistema è in alluminio sul lato esterno, sulla quale viene applicata la ferramenta perimetrale a più punti di chiusura, per garantire maggiore sicurezza e affidabilità. Il legno massello all'interno funge da elemento decorativo e viene trattato con impregnante a protezione da muffe, funghi e insetti xilofagi. Come ulteriore rifinitura una levigatura e successivo trattamento con anti-ingiallente acrilico mette al riparo da sfarinamento, spogliamento e comparsa di ragnatele superficiali. Il perfetto accoppiamento tra alluminio e legno è garantito da particolari nylon brevettati che assicurano assenza totale di contatto tra i due telai nel rispetto delle differenti dilatazioni termiche dei materiali quando sottoposti alle inevitabili sollecitazioni climatiche. Fermavetro in alluminio con funzionamento a scatto, innestati sulla struttura portante, garantiscono un ulteriore isolamento del legno interno da sollecitazioni pressorie esterne, semplificando nel contempo sia l'installazione che la manutenzione dei vetri. Il fermavetro risulta poi coperto da apposita cornice in legno, montata a incastro al fine di evitare antiestetiche viti o chiodi a vista.

Il PVC

I serramenti in PVC risolvono i problemi di manutenzione nel tempo, permettono i massimi livelli di isolamento termico e, con i loro angoli morbidi e arrotondati, consentono di 'vestire' in modo elegante ogni abitazione. Il materiale costituente risulta ecologico e al 100% riciclabile.

Eleganza nelle forme, ricercatezza e completezza nello stile, è ciò di cui è permeata la nostra gamma di porte, creata e proposta per soddisfare ogni esigenza d'arredo, con grande cura nei particolari. Lo stile e il calore del legno per la vostra casa.


B&B Infissi S.r.l.
Via Ponte di Monsummano, 55 - 51018 Pieve a Nievole (PT)
Tel/Fax: 0572/952082 - C.Fisc./P.Iva 01852600475

Copyright 2015 by B&B Infissi S.r.l.   |  Privacy  |  Condizioni d'uso
Powered by CodePoint Srl